Venerdi 12 Aprile iniziamo il primo laboratorio al Centro Pilota della Ceramica ad Assemini inserito nel progetto ManiLab 4.0 : Ceramica e Innovazione.

Il progetto ManiLab, pensato per riattivare il tessuto artigianale della città di Assemini, antico centro della Ceramica e inserito all’interno della rete nazionale dell’AICC, si articola in un percorso sperimentale di 12 mesi durante i quali si alterneranno dei momenti formativi e produttivi basati sul networking e sulla condivisione, sullo scambio di idee e tecniche fra il tessuto artigianale locale, composto prevalentemente da ceramisti, e i vari tessuti nazionali e internazionali come le città di Faenza e Valencia in Spagna.

Per iscriversi ai corsi, chi non l’ avesse fatto, è pregato di compilare il seguente formulario:

https://forms.gle/o1LJnQyYkG3uTaV78

Corso di stampa 3d FDM

Corso base per imparare a stampare in 3D per poi a produrre il tuo oggetto.

Utile per chi si avvicina per la prima volta a questa nuova tecnologia, per chi dispone già di una stampante 3D o per chi se la vorrebbe comprare. Il corso prevede un’introduzione sul mondo della fabbricazione digitale (la Stampa 3D); le tecnologie di stampa, modelli stampanti e costi; il modello 3D, formati e progettazione di base; i software disponibili; prova di disegno; librerie disponibili; i materiali; lavorazioni post stl.
Il corso ha una durata di 4 ore circa con una breve pausa intermedia e ti potrai portare a casa un oggetto stampato da te!

Consigliabile portarsi il proprio pc portatile per installazione di alcuni software.

Il corso è gratuito per gli iscritti al progetto ManiLab e soci Faberaus e Cultarch.

Vi aspettiamo venerdi alle ore 16