ManiLab 4.0 è un percorso dedicato alla formazione e produzione artigianale artistica, in cui tradizione e d innovazione s’incontrano per generare lo sviluppo di nuove progettualità attraverso l’utilizzo sia di macchine di fabbricazione digitale, come le stampanti 3d per la ceramica sia degli strumenti tradizionali.
Il percorso sperimentale ha una durata di 12 mesi durante i quali si alterneranno momenti formativi ,come corsi, residenze artistiche a veri e propri laboratori.

Venerdi 17 Maggio ci sarà un laboratorio di stampa 3d della ceramica, nella quale verrà mostrato tutto il processo dalla progettazione alla stampa finale , con un piccolo corso sul funzionamento delle stampanti 3d e la messa in stampa di alcuni modelli disegnati dai partecipanti con il software 123 design di Autodesk e Fusion 360.

Sabato 18 maggio, invece apertura speciale per Buongiorno Ceramica : http://www.buongiornoceramica.it/eventi/2019-manilab/
e stampa dei modelli disegnati precedentemente, nonchè stampa di ritratti in 3d da scansione in diretto!! Prenotatevi e scrivete a info@fablabcagliari.cc!